Lug 19

Moto Club I Vesuviani. Primo posto a Bisceglie

nuovaaspx

Secondo posto ad Agropoli. Continua la scalata al Campionato Turistico Nazionale e Regionale dei moto turisti Vesuviani. Le foto

Si comincia sabato alle 15,il punto di ritrovo è sempre piazza Elena D’Aosta a San Giuseppe Vesuviano, un caffè al noto Bar Ferraro e tutti in sella,destinazione Bisceglie (BA) per la 10^ prova del Campionato Turismo 2012 organizzato dal Moto Club Bisceglie.
All’ingresso del casello dell’A30 di Palma Campania una nube tossica generata da un cumulo di rifiuti industriali alta cento metri oscura il cielo e sembra salutarci,il tempo di chiamare il 115 e via, restano da percorrere 223 km. Al rientro alle 04,00 del mattino successivo l’odore acre di fumo è ancora presente, testimoniare che nessuno è intervenuto

Prima sosta l’area di servizio di Vallata dove il gruppo incontra uno fra i più noti moto turisti italiani in solitario: Marcello Carucci di Roma che a bordo della sua fiammante Honda Crosstourer si accingeva a raggiungere il porto di Bari per sbarcare a Bar in Montenegro e da li continuare per : Macedonia-Turchia-Georgia-Armenia-Russia-Moldavia-Ucraina-Bielorussia-Polonia.Rep. Ceca-Austria e Italia, il tutto in soli 60 giorni. Foto di rito e ognuno per la sua strada.

Il motoraduno di Bisceglie si chiude con la vittoria del Moto Club I Vesuviani risultato il primo gruppo fuori regione con 9 iscritti, grazie a questa affermazione il gruppo guidato dal presidente Michele Iovino dovrebbe essere balzato al terzo posto in classifica nazionale,il condizionale è d’obbligo perché la FMI pubblica le classifiche ufficiali a metà settimana.