Giu 26

I VESUVIANI CONQUISTANO LA PRIMA PIAZZA A STRIANO

A Striano si è tenuta la sesta prova del Trofeo Sud, I Vesuviani si sono aggiudicati il primo posto con 42 presenze.

Il primo gruppo di moto turisti Vesuviani si è radunato sabato 16 giugno nel primo pomeriggio in piazza Elena D’Aosta. A dispetto del caldo opprimente,i termometri sulle moto segnavano quasi 40°, si sono diretti nella vicina Striano per partecipare al motoraduno organizzato dal Moto Club Evolution Bikers. Il programma era di tutto rispetto: visita guidata all’antica Oplonti,visita al centro storico di Striano,animazione con ballerine brasiliane,cena e spettacolo della Cover Band de I Queen.

Sarebbe stato un bellissimo fine settimana all’insegna di motori,cultura e buona gastronomia invece un terribile lutto ha accompagnato la manifestazione. Angelo Rangone del moto club Nuceria Bikers aveva appena perso la vita in un terribile incidente stradale a Campolongo- Eboli (SA),la moglie che viaggiava con lui era leggermente ferita. Questo triste evento ha condizionato l’intera manifestazione,la vittima e il suo Moto Club sono fra i più noti del panorama moto turistico della Campania, nell’ultimo decennio i Nuceria Bikers hanno macinato milioni di km vincendo tutti i premi possibili,tuttora sono ai vertici del mototurismo campano oltre ad essere impegnati nel campionato Gimkane organizzato dalla FMI.

Purtroppo la vita deve continuare e così anche i motoraduni. Quello di Striano si è concluso con 475 motociclisti iscritti di cui 339 FMI,affermando ancora una volta che la Campania è la prima regione d’Italia per la Federazione Motociclistica Italiana in grado di sfornare numeri da record tutte le settimane,complice il clima favorevole e la presenza di tanti appassionati. Fra le decine di club iscritti a piazzarsi primo è stato il Moto Club I Vesuviani di San Giuseppe Ves. che sotto la guida del presidente Michele Iovino è riuscito a battere il primo classificato al Trofeo Sud, i Salerno Bikers arrivati secondi con 36 presenze.

Per la classifica fuori regione al primo posto troviamo il M. C. Bikers Club Rivello (PZ) con 18 presenze e al secondo il M.C. Molise Bikers con 5. Dopo aver organizzato un motoraduno da record in casa il M.C. I Vesuviani continua la sua galoppata verso i vertici delle classifiche sia a livello nazionale che a livello di Italia del Sud,classifiche che vedono il socio Michele D’Alessandro primo assoluto fra i moto turisti italiani,un record mai toccato dai motociclisti Vesuviani. Alla conclusione della manifestazione il presidente Michele Iovino ha dato appuntamento ai soci per sabato 24 e domenica 25 giugno per partire alla volta di San Cipriano D’Aversa (CE) dove si terrà il motoraduno valido per il Trofeo Turistico Regionale che vede attualmente i Vesuviani primi in classifica.